Bicchieri di fragole con yogurt e crumble di nocciole al miele

>> domenica 5 maggio 2013

Dopo il titolo alla Wertmüller, che altro vi devo dire? Che i bicchierini erano di moda tra i food-blogger tre anni fa? Allora? Mi state dicendo che sono vecchia?
Cosa? LaLaLaLaLa... (alesssia con le mani a tappare le orecchie)
Dopo questa delizia (sbafata in meno di 5 minuti) ditemi quello che volete, io sto bene così grazie :)


Ingredienti:
  • 150g di fragole
  • 100g di yogurt greco (10%)
  • 6 nocciole
  • 1 cucchiaino di miele
Bicchieri di fragole con yogurt e crumble di nocciole al mielePreparazione:
Lavare e mondare le fragole, tagliarle a spicchi e metterle nei bicchieri.
Coprire con lo yogurt.

Spezzettare grossolanamente le nocciole e tostarle in un pentolino. Quando saranno colorite rimuoverle dal fuoco e aggiungere il miele; mescolare.

Aggiungere il crumble di nocciole e miele sopra allo yogurt; servire.





Raccolta:
Con questa ricetta partecipo al contest Happiness is home made promosso dal blog The dreaming seed, ovviamente per la categoria dolci.
Questa è la cosa più sana, veloce, colorata e golosa che mi sia venuta in mente. Soprattutto veloce e golosa: altrimenti come convincere chi pieno di scuse non vuole passare a cibi sani?

1 commenti:

Roberta 6 maggio 2013 alle ore 12:33  

E' efficacissima questa tua ricetta Alessia, come dici tu più lunga a pronunciarsi che a farsi! :)
Grazie mille, l'ho inserita, in bocca al lupo!!!!

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP