Asparagi burro e parmigiano

>> mercoledì 15 maggio 2013

Che bisogno c'era di un post se la ricetta è già spiegata nel titolo? Bella domanda!
Diciamo che ho assunto che non tutti conoscano questa ricetta classica, che la mia mamma preparava ogni primavera sino alla nausea (o alla fine della stagione degli asparagi!). Poi lo sapete che questo è un blog di cucina semplice, chevvelodicoaffare?

Ingredienti:
  • 400g di asparagi
  • 50g di parmigiano
  • 40g di burro
  • sale, pepe
     Utensili:
  • pentola alta
Asparagi burro e parmigianoPreparazione:
Lavare gli asparagi e eliminarne la parte legnosa del gambo. Disporli in una pentola alta, coprirli per 2/3 di acqua leggermente salata, coprirli e cuocerli sino a quando non saranno teneri (circa 20 minuti). Scolarli con cura. Grattugiare il parmigiano.

Sciogliere il burro in padella, aromatizzare con il pepe e rosolarvi gli asparagi per un paio di minuti. Aggiungere 2/3 del parmigiano e rosolare per un minuto circa.

Disporre gli asparagi sul piatto di portata, cospargere con il restante parmigiano e servire.
Raccolta:
Con questa ricetta partecipo al contest Quick & easy promossa dal blog Love cooking.



2 commenti:

Unknown 15 maggio 2013 alle ore 21:30  

Ciao Alessia! Piacere di conoscerti!!! Mi unisco ai tuoi followers:)
Adoro gli asparagi! Inserisco subito la tua ricetta! Un bacione e buona serata!

alesssia 16 maggio 2013 alle ore 13:55  

Se adori gli asparagi dammi qualche giorno; posterò un risotto che è una bomba - vi ho mai detto che la modestia è il mio forte? :P

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP